----------------------------------------------
------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------

30.4.11

Piove



Piove, piove, piove. E' così che va avanti da una settimana. Pasqua e pasquetta comprese. Per fortuna che su di me la pioggia ha un effetto catartico. Niente metereopatie, niente sbalzi d'umore. Mentre molti imprecheranno contro il sole che non arriva, io mi godo il ticchettio dell'acqua sui vetri e il fumo caldo di una tazza di tè che presto (per quanto non abbandonerà le mie giornate) si farà più ardua da sorseggiare. Cucina ancora chiusa dopo Pasqua. Domani riprenderò. Forse tortellini, per continuare nel mood.

Intanto, quando alcuni giorni fa era una tipica giornata di primavera, non mi sono fatta scappare l'occasione di fotografare un magnifico glicine bianco in fiore. Luminoso e profumato. Quasi ci si rimaneva storditi!
Alla settimana prossima!

Piccola richiesta d'aiuto: qualcuno sa dirmi come ingrandire le foto ad una grandezza maggiore rispetto alle opzioni standard di flickr senza sgranarle? Qualcuno lo fa già? Come? Grazie mille!
















8 commenti:

  1. Ahhhhh, la borraggine...lo sai che ci puoi fare una meravigliosa pasta? Gnocchetti o tagliatelle? Usala, è stupefacente....tutte le tue foto sono magnifiche. Un buon week end, Pat

    RispondiElimina
  2. sono bellissime queste foto Dora!
    Per le dimenioni, puoi agire sull'html del post se non ti piacciono le misure standard di flickr. Puoi cambiare i campi height="" e width="". Il problema della sgranatura credo dipenda dalla risoluzione con cui scatti... io ora ho provato a raddoppiare i pixel di una foto del mio ultimo post e non si è sgranata.

    RispondiElimina
  3. Foto stupende, complimenti. Trovo che il glicine abbia una vena romantica davvero unica, come tante perline infilate una dietro l'altra
    Un abbraccio e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  4. delle immagini meravigliose! sembra quasi di sentirne il profumo!

    RispondiElimina
  5. Il mondo deve essersi rovesciato... Qua non vediamo pioggia da quasi un mese, ma shhh! Non facciamoci sentire! ;)
    Le foto sono semplicemente poetiche.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Patty noi facciamo le frittelle. Ma suppongo che la pasta sia buona almeno quanto quelle!

    Giada grazie! Forse io pretendo l'impossibile ingrandendole troppo e per questo vengono male :-(

    Fra hai ragione...i petali si rincorrono e anche i pensieri, accompagnati dal profumo e da suggestioni molto intense.

    Carolina hai smesso di festeggiare William e Kate?? Ah ah!! Ho notato proprio dai servizi dei tg che miracolosamente non c'era la pioggia. Qua ha smesso da un paio d'ore. Intanto stamattina ho fatto i tortellini!

    RispondiElimina
  7. Che belle piante di borragine!!! E quelli bianchi, ricordami come si chiamano, si usano per le frittelle, mannaggia, non me lo ricordo mai... anch'io mi godo il frescolino e il tempo incerto, mi lasciano più tempo per i miei lavori (sono passata alla camera...)

    RispondiElimina
  8. Tesoro i primi fiori dici? Sono dei lillà! Non so se si usano in cucina. Almeno io non li ho mai provati!

    RispondiElimina